EVENTO ANNULLATO – Vite straordinarie di persone comuni

Catherine Dunne


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Carpi - Piazzale Re Astolfo
  • Categoria: ,
  • Numero evento: 38

VARIAZIONE AL PROGRAMMA:

Catherine Dunne non potrà essere presente alla Festa del Racconto, pertanto l’evento previsto per domenica 8 ottobre alle 15 è ANNULLATO

Ci scusiamo per il disagio, anche a nome dell’autrice.

 

 

Evento 38
domenica 8 ottobre ore 15.00
Carpi tenda di Piazzale Re Astolfo
Vite straordinarie di persone comuni Conversazione
con Catherine Dunne
intervistata da Alessandra Tedesco

Appassionante, elegante, necessaria, autentica: la scrittura di Catherine Dunne è tutto questo e molto di più”, ha scritto Roddy Doyle. La scrittrice irlandese ha iniziato la sua carriera scrivendo racconti, prima di esordire con il romanzo La metà di niente, diventato subito un bestseller internazionale. Con Una buona madre, Catherine torna a scandagliare la vita intima delle donne e insieme le sfide e le contraddizioni della nostra società contemporanea.

Ingresso gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti


Catherine Dunne è nata nel 1954 a Dublino, dove vive. Ha esordito nel 1997 con La metà di niente, subito diventato un best seller internazionale. Guanda ha pubblicato anche tutti gli altri suoi romanzi, fra cui ricordiamo La moglie che dorme, Il viaggio verso casa, Donna alla finestra, Tutto per amoreQuel che ora sappiamoLa grande amica,  e nel 2022 Una buona madre, oltre a Un mondo ignorato, sull’emigrazione irlandese degli anni Cinquanta.

 

 

 

 

 

 

 


Ph. Fabio Ferrari

Alessandra Tedesco è giornalista a Radio24 – Il Sole 24ore. Conduce ogni sabato il programma “Il Cacciatore di libri”, incontri con scrittori di narrativa italiani e stranieri che raccontano il loro ultimo romanzo. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, ha frequentato a Milano l’Istituto per la Formazione al Giornalismo e ha lavorato e collaborato per radio, quotidiani, settimanali e tv. È docente in alcuni master di comunicazione e consulente per la Rassegna letteraria di Vigevano.