Scouting Night Live


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: - Circolo Culturale Mattatoyo
  • Categoria: ,
  • Numero evento: 0

Scouting Night Live

Carpi, Circolo culturale Mattatoyo,  ore 20.30
5 ottobre 2024

È ora che il vostro manoscritto esca allo scoperto.
Avete cinque minuti per raccontare il vostro progetto a editor, agenti, scout e lettori. Cinque minuti per farvi sentire.
Potete proporre un romanzo, una raccolta di racconti, un saggio, un reportage.
Sabato 5 ottobre, a partire dalle 20.30, a Carpi, nell’ambito della Festa del Racconto, diamo spazio e orecchie alla vostra creatività.
Sottoponete il vostro lavoro scrivendo QUI


Regolamento

  1. Scouting Night Live si rivolge sia a scrittori inediti sia a scrittori già pubblicati.
  2. Il progetto presentato deve essere inedito.
  3. Per partecipare dovete mandare il vostro progetto QUI. Oggetto della mail: vostro cognome, scouting night live, 5 ottobre 2024. Dovete allegare un unico file docx o pdf che contenga l’opera che volete presentare (o parte di essa), una sinossi di massimo una pagina, una vostra biografia (massimo 600 battute).
  4. Il file deve essere nominato così: cognome_snl_5ott24.pdf (o docx);
  5. La scadenza per l’invio è il 14 settembre, ore 13.00.
  6. Se verrete selezionati (le comunicazioni verranno date entro il 25 settembre) dovrete presentarvi alle 18.30 al Mattatoyo per la registrazione e le istruzioni per la serata.
  7. Una volta sul palco, avrete 5 minuti a disposizione per raccontare il vostro lavoro. Si consiglia di riservare almeno un minuto o due alla lettura di una porzione del testo. Potete organizzare il pitch come volete ma vi chiediamo il rispetto dei tempi.
  8. Ogni autore può presentare un solo progetto. È possibile presentare progetti a più nomi ma per la presentazione è preferibile un solo relatore, e comunque il tempo massimo a disposizione resta 5 minuti.
  9. Vi consigliamo di portare qualche copia del progetto, qualora ci fosse qualcuno interessato a leggerlo.