Quando scrivere è un mestiere pericoloso

Gabriella Genisi


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Soliera - Centro Polifunzionale Habitat
  • Categoria: ,
  • Numero evento: 28

Evento 28
sabato 7 ottobre ore 21.15
Soliera Centro polifunzionale Habitat
Quando scrivere è un mestiere pericoloso Conversazione
con Gabriella Genisi
intervistata da Valentina Pigmei

Siamo in Salento, nell’antico borgo di Castelforte, dove un anziano lord inglese ha deciso di fondare una residenza per scrittori, selezionati in tutto il mondo per un progetto letterario. Tutto fila liscio fin quando un’ospite viene ritrovata con la testa fracassata. E così, proprio quando si preparava a godere di un meritato riposo, la carabiniera Chicca Lopez deve tornare a indagare su un caso complicato che rivela il lato più perturbante degli scrittori.

Ingresso gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti


Gabriella Genisi vive a Bari ed è autrice della serie del commissario Lolita Lobosco, da cui è stata tratta la fiction di successo andata in onda su Rai 1. Per Rizzoli ha pubblicato Pizzica amara (2019), La regola di Santa Croce (2021) e Le guardiane del faro nell’antologia Le invisibili (2022).

 


Valentina Pigmei è nata e cresciuta in Emilia. Ha vissuto a lungo a Roma. Giornalista e consulente editoriale, ha lavorato per varie case editrici e scritto per diverse testate. Oggi vive in Umbria, si occupa di comunicazione e scrive per Internazionale, Esquire, Il Tascabile, Sirene, Vogue