La vita è una cosa seria, ma pure la morte non scherza

Alessandro Della Santunione, Vincenzo A. Scalfari


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Campogalliano - Piazza Castello
  • Categoria: ,
  • Numero evento: 5

Evento 5
giovedì 5 ottobre ore 21.00
Campogalliano Piazza Castello
La vita è una cosa seria, ma pure la morte non scherza Conversazione
con Alessandro Della Santunione e Vincenzo A. Scalfari
conduce Valentina Pigmei

Cosa separa una storia molto comica da una storia molto tragica? Niente. Lo dimostrano i protagonisti di due romanzi che, ognuno a modo suo, vivono la vita guardandosi intorno con un certo candore e una punta d’amarezza. Senza sapere, si direbbe, se ridere o piangere. E alla fine sono costretti a rassegnarsi: in fondo, nella vita non si può sempre giocare, perché qua sono tutti convinti che la vita sia una cosa seria.

Ingresso gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti


Alessandro della Santunione vive a Modena, ha pubblicato alcuni racconti con Quodlibet ed il Dondolo. Lavora nel mondo del turismo. Viaggia molto, legge molto. Poco mossi gli altri mari (Marcos y Marcos, 2023) è il suo primo romanzo.

 

 

 


Vincenzo A. Scalfari, nato a Vibo Valentia nel 1979, vive a Modena dove insegna Lettere in un liceo. A pala e piccone (Marcos y Marcos, 2023) è il suo primo romanzo.

 

 

 

 


Valentina Pigmei è nata e cresciuta in Emilia. Ha vissuto a lungo a Roma. Giornalista e consulente editoriale, ha lavorato per varie case editrici e scritto per diverse testate. Oggi vive in Umbria, si occupa di comunicazione e scrive per Internazionale, Esquire, Il Tascabile, Sirene, Vogue