Indagare il male. Dieci casi che non avete mai ascoltato

Stefano Nazzi


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Carpi - Piazzale Re Astolfo
  • Categoria: ,
  • Numero evento: 40

Evento 40
domenica 8 ottobre ore 16.00
Carpi Tenda di Piazzale Re Astolfo
Indagare il male. Dieci casi che non avete mai ascoltato Conversazione
con Stefano Nazzi
intervistato da Pierluigi Senatore

L’istinto ci porta a credere che il male sia frutto della follia, che esistono persone malvagie. Invece non tutto si può attribuire a patologie della psiche o a una brusca perdita dell’autocontrollo. Anzi: ogni azione violenta, anche quella più improvvisa, è la conseguenza di ciò che è andato costruendosi nel tempo. Ce lo dimostra Stefano Nazzi, l’autore del podcast Indagini, con questa raccolta di storie inquietanti.

Ingresso gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti


Stefano Nazzi, giornalista, ha lavorato per alcune importanti testate nazionali. Si è sempre occupato di cronaca, seguendo i casi più conosciuti e di maggiore risonanza, ma anche vicende meno note. Oggi scrive per il Post ed è ideatore e autore di Indagini, ai primi posti delle classifiche dei podcast.

 


Pierluigi Senatore, classe 1960, è giornalista professionista dal 1992 e dai primi anni Ottanta lavora nel mondo delle Radio collaborando inoltre con televisioni e giornali. Fa parte del Comitato Scientifico del Festival della Parola di Chiavari (GE). In collaborazione con il Comune di Carpi è l’autore e ideatore della rassegna “Ne Vale La Pena”. Da oltre quindici anni cura progetti di legalità nelle scuole e organizza incontri con gli autori.