Immediatamente dopo

Ahmed Ben Nessib


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Carpi - Circolo Culturale Mattatoyo
  • Categoria: ,
  • Numero evento: 45

Evento 45
Aperitivo al Mattatoyo
domenica 8 ottobre ore 20.00
Carpi Circolo Culturale Mattatoyo
Immediatamente dopo Conversazione
con Ahmed Ben Nessib illustratore
conduce Beatrice Pucci

L’illustratore Ahmed Ben Nessib presenta il lavoro svolto durante il laboratorio (vedi Evento 7), con la proiezione dell’animazione realizzata dai partecipanti. Dialogherà con Beatrice Pucci sulla tecnica del disegno animato e sul suo lavoro di illustratore e animatore, proiettando alcuni dei propri lavori.

Ingresso gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti


Ahmed Ben Nessib è nato a Tunisi nel 1992. È disegnatore e regista di cortometraggi animati. I suoi disegni sono stati pubblicati su diversi giornali e riviste tra le quali Internazionale, Lo straniero e Cavallino Rivista, di cui è co-fondatore. Il suo primo cortometraggio EKART è stato premiato in Francia e in Italia. Con Libri Somari, la casa editrice che ha fondato con Samuele Canestrari, giovane illustratore e regista urbinate, ha pubblicato Ekart/la tecnica del nuotatore, e L’assassino è sempre più confuso.

 


Beatrice Pucci Autrice di film d’animazione in stop motion, scultrice e disegnatrice, poliedrica nell’utilizzo delle tecniche, ha basato la sua ricerca sulla sperimentazione dei linguaggi del cinema di animazione. Con i suoi lavori ha vinto molti premi. Recentemente ha avviato una ricerca sulla riscrittura di fiabe popolari liberamente tratte dal testo Fiabe italiane di Italo Calvino.