
Maddalena Pasqua e Lorenzo Tomio, compagni nella vita e nel lavoro, negli ultimi anni hanno musicato pellicole come L’invenzione di noi due, Dampyr, Tutto chiede salvezza, Fuorilegge: Veneto a mano armata, Life is not a game...
Maddalena Pasqua, che per anni ha lavorato nell’ambito del teatro ragazzi e in progettazione culturale collaborando con numerosi festival e realtà creative, ha ideato, assieme a Lorenzo, il progetto di sonorizzazione live e animazione Biophonic, in collaborazione con l’illustratore e animatore Pierre Bourrigault, presentato alla Conferenza Globale sugli Oceani delle Nazioni Unite, un contenitore di esperienze bio-acustiche e visive dedicate all’ecologia dei paesaggi sonori, in collaborazione con Chorus, gruppo di ricerca in bioacustica sottomarina del politecnico di Grenoble, finanziato dall’Agence de l’Eau francese.
Lorenzo Tomio è compositore e sound artist attivo da oltre vent’anni nella scena musicale contemporanea e nel teatro sperimentale, con collaborazioni in ambito nazionale e internazionale. È cofondatore dell’Ensemble di musica contemporanea L’arsenale, per cui ha scritto numerosi brani e con cui si è esibito nei principali Festival Internazionali (La Biennale Musica, Mata Festival New York, Harvard University Boston..). Collabora stabilmente con la compagnia di teatro sperimentale Muta Imago, che gli è valso il Premio Ubu per la miglior musica per lo spettacolo Ashes.