Tante avventure fuori dal comune

Stefan Boonen & Melvin


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Carpi - Auditorium Biblioteca Loria
  • Categoria:
  • Numero evento: R3

Evento R3

venerdì 6 ottobre ore 9.00
Carpi Auditorium Loria
Tante avventure fuori dal comune Incontro
con Stefan Boonen scrittore e Melvin illustratore
conduce Federico Appel

Di lingua fiamminga, Stefan e Melvin sono i creatori di momenti di autentico divertimento. Personaggi insoliti e ribelli accompagnano i piccoli protagonisti in avventure cariche di comicità. Le risate sono assicurate anche grazie al tratto fresco del disegno che genera immagini bizzarre e altamente gustose.

Per le classi della scuola primaria


Stefan Boonen è nato ad Hamont-Achel, in Belgio. Ora vive a Kessel-lo, insieme alla moglie e ai figli. Ha iniziato a scrivere nel 2000 e ha pubblicato più di novanta titoli tra albi illustrati, graphic novel e romanzi per bambine e bambini, ragazze e ragazzi. 

Melvin è un illustratore, pittore e grafico belga. È nato a Neerpelt e dopo gli studi grafici ha lavorato come insegnante per poi dedicarsi all’illustrazione per l’infanzia. Lavora con gli pseudonimi Melvin o Mister Melvin per case editrici, agenzie pubblicitarie e case di produzione. A Borgerhout, dove vive, ha fondato lo studio di animazione Bluts.

Dal 2014 Melvin e Boonen hanno iniziato la loro collaborazione e insieme hanno conquistato appassionati piccoli ammiratori in tante parti del mondo. Il loro primo libro in coppia è stato “Hier Waakt Oma”, in Italia conosciuto col titolo Week End con la nonna. Con questo libro si sono fatti conoscere da Sinnos e da tutti noi.


Federico Appel è nato a Roma, dove lavora come redattore presso la casa editrice Sinnos. È autore e illustratore e ha pubblicato con la stessa Sinnos diversi romanzi a fumetti, tra cui La Grande Rapina del Treno, Pesi Massimi e La leggenda di Zumbi l’immortale, con Fabio Stassi. Con Nuove Edizioni Romane  ha pubblicato i romanzi Le memorie di Alessandro e Il sosia di Napoleone.