Immediatamente

Ahmed Ben Nessib


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Carpi - Biblioteca A. Loria
  • Categoria: , ,
  • Numero evento: 7, 19, 31

Evento 7, 19, 31
venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre
Carpi Biblioteca Loria
Immediatamente Laboratorio di animazione
a cura di Ahmed Ben Nessib illustratore

Il disegno animato permette di dare forma alle immagini che ci appaiono a occhi chiusi, che siano ricordi, sogni o desideri. I partecipanti verranno incoraggiati ad accogliere senza filtri la prima immagine che verrà loro in mente per poi disegnarla e animarla.
Il laboratorio si concluderà con il montaggio video e la realizzazione della colonna sonora di
un cortometraggio collettivo.

Dai 7 ai 99 anni

N. 3 incontri suddivisi come segue:

venerdì 6 ottobre ore 14.00 – 18.00 sul disegno animato

sabato 7 ottobre ore 14.00 – 18.00 sul disegno animato

domenica 8 ottobre ore 9.15 – 13.00 su montaggio e sonorizzazione dell’animazione dei disegni prodotti nei due precedenti incontri.

Ciascuno dei due moduli pomeridiani può essere autoconclusivo ma è preferibile, per realizzare interamente il progetto, partecipare a tutti gli incontri.

prenota_ora

Per maggiori informazioni 059 649021 – 338 3021559


Ahmed Ben Nessib è nato a Tunisi nel 1992. È disegnatore e regista di cortometraggi animati. I suoi disegni sono stati pubblicati su diversi giornali e riviste tra le quali Internazionale, Lo straniero e Cavallino Rivista, di cui è co-fondatore. Il suo primo cortometraggio EKART è stato premiato in Francia e in Italia. Con Libri Somari, la casa editrice che ha fondato con Samuele Canestrari, giovane illustratore e regista urbinate, ha pubblicato Ekart/la tecnica del nuotatore, e L’assassino è sempre più confuso.