Non importa quando cadi ma quante volte ti rialzi

Evento 2
domenica 1 ottobre ore 21.00
Novi di Modena Parco della Resistenza
Non importa quando cadi ma quante volte ti rialzi Conversazione
con Pablo Trincia
intervistato da Elisa Paltrinieri

Da Buio Veleno passando per Il dito di Dio, podcast intensi che hanno un elemento in comune: ognuno, a suo modo, parla di persone sopravvissute a una tragedia. Pablo Trincia è uno degli autori che più di tutti ha intuito l’immenso potenziale del podcast, mezzo di comunicazione gentile, potente e democratico. Ce lo racconta passando per le sue storie incredibili, dure e crude ma allo stesso tempo rivelatorie degli aspetti più profondi e oscuri dell'animo umano.

Ingresso gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti


Pablo Trincia è uno scrittore, autore televisivo e giornalista pluripremiato.
Ha collaborato con le principali testate giornalistiche e televisioni nazionali.
E’ considerato il podcaster più influente d’Italia. I suoi lavori (Veleno e Il dito di Dio) hanno totalizzato più di 10 milioni di download, diventando libri editi da Einaudi e docu-serie per Amazon Prime Video.

 

 

 

 

 


Elisa Paltrinieri è laureata al Dams, ha lavorato per anni come bibliotecaria a Novi e attualmente collabora con la testata Voce di Carpi. Ha pubblicato anche recensioni su mostre e videoclip per la rivista www.cultframe.com, la monografia Tina Modotti, fotografa irregolare (2004) e il romanzo Prima o poi il coraggio (2020). La sua passione, oltre alla scrittura, è la boxe.