Il Racconto de “La Grande Sete”

Piero Badaloni, Ho Avuto Sete Odv


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Carpi - Auditorium Biblioteca Loria
  • Categoria: ,
  • Numero evento: 9

Evento 9 POP UP
Carpi

Il Racconto de “La Grande Sete”
docufilm di Piero Badaloni Ho Avuto Sete Odv
alla presenza di Piero Badaloni, giornalista e autore
e
Paolo Ballestrazzi di Ho avuto Sete Odv

Un racconto con protagonista l’acqua, linfa vitale indispensabile, ma sempre più a rischio di diventare un bene per pochi. Il docufilm analizza questo problema globale mettendo in evidenza i dati dell’attuale uso e consumo di acqua, il ruolo dell’Italia e degli altri stati mondiali, il problema del degrado e dell’inquinamento idrico e il divario crescente tra Nord e Sud del mondo.

 

Ho avuto sete Odv nasce nel 2012 a Modena da un gruppo di volontari uniti dal desiderio di attivarsi nella realizzazione di progetti umanitari principalmente in Africa, con l’obiettivo di portare l’acqua potabile in zone soggette a emergenza idrica o siccità. Il concetto di “sete” non si riferisce solo all’acqua in senso stretto, ma al desiderio di dissetare la “sete spirituale” dell’uomo che cercano di soddisfare con l’organizzazione di eventi culturali di sensibilizzazione.

 

 

Piero Badaloni è un giornalista, scrittore e politico. È stato conduttore di diversi programmi giornalistici, tra cui TG1, Italia Sera, Unomattina e Piacere Raiuno. Nel 1995 è stato eletto presidente della Giunta Regionale del Lazio. Terminato il mandato, ritorna in Rai e poi dal 2011 si dedica alla realizzazione di documentari come Dolomiti – montagne, uomini, storie.