Claudia Durastanti torna con un libro percorso dalle figure magiche e sfuggenti di tre donne, unite da una rete di corrispondenze invisibili. In questo reading viene attraversato il libro per apprezzarne da vicino la forza della scrittura e l’audacia della forma.
Un florilegio di colloqui femminili, attraverso il canto e la recitazione, incentrati sulle sfumature del sentimento amoroso.
Un reading musicale che comprende letture tratte da libri pubblicati dalla casa editrice Iperborea e canzoni che ruotano intorno al tema del mare, delle stelle e dei viaggi che l’uomo ha intrapreso per scoprire ciò che gli sta intorno e per capire cos’ha dentro.
*Causa maltempo l'evento è spostato in Sala delle vedute (Palazzo Pio)
Mauro Covacich continua la sua «autobiografia per procura» in un reading a partire dal suo libro Kafka, nel centenario della morte del grande autore praghese.
Reading. «Non tutto può essere scritto, non ogni cosa ha la propria voce», tutto quello che diciamo, compreso ciò che viene registrato in un diario è manchevole di qualcosa, qualcosa che rimane appena al di sotto della parola appena scritta o pronunciata.
Trent’anni dopo, Brizzi torna a raccontare la storia del vecchio Alex, Aidi e Martino con la fida band The Perfect Cousins (Yu Guerra, Tony Farinelli, JJ Stigliano).