Carlo Guaitoli

Carlo Guaitoli, la sua attività concertistica lo porta a esibirsi nei più importanti teatri internazionali; collabora con artisti di diversa estrazione, tra cui Franco Battiato, al suo fianco dal 1993, con cui registra più di venti dischi come pianista e direttore d’orchestra.

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 27 Maggio, 2017

Città: Carpi

Luogo: Teatro Comunale

Tipo di evento: incontro

 

Sacral Poetry

Descrizione evento:

Lamberto Curtoni, violoncello; Carlo Guaitoli, pianoforte; Massimo Priori, relatore
Musiche di A. Pärt, N. Miaskovsky, Björk, Massive Attack, L. Curtoni

“…le proporzioni delle voci sono armonia delle orecchie, così quelle delle misure sono armonia degli occhi nostri…” (Andrea Palladio)
Le convergenze parallele e gli elementi comuni tra musica e architettura sono i temi affrontati dal compositore e architetto Massimo Priori, uno dei massimi esperti nel settore, per introdurre un concerto di forte suggestione. Un programma che con la spiritualità e l’architettura ha un legame evocativo e riflette immagini ed esperienze dell’epoca moderna e contemporanea. Un mondo poetico di sacrale austerità nel quale la composizione di Curtoni si inserisce creando una perfetta sintesi. Il pianoforte di Guaitoli e il violoncello di Curtoni vi si immergono con grande naturalezza e versatilità, dando una lettura moderna e avvincente al percorso narrativo.

 

Data: 28 Settembre, 2012

Città: Carpi

Luogo: Tenda di Piazza Re Astolfo

Tipo di evento: incontro

 

Racconti musicali

Descrizione evento:

Inaugurazione della Festa del racconto 2012. Saluto delle Autorità e del Direttore artistico Davide Bregola
A seguire: Racconti musicali
Concerto spettacolo con:
Carlo Boccadoro, interventi critici e conduzione
Carlo Guaitoli, pianoforte
Sandro Lombardi, attore
In collaborazione con ERT
Una serata all’insegna della bellezza con storie tratte da grandi scrittori, musica, parole. Tre grandi artisti che, ognuno nel suo specifico, ci condurranno alla scoperta dell’intreccio originale tra sonorità e narrazioni.