Giovedì 24 maggio 2018

Evento 2

Giovedì 24 maggio ore 21.00 Carpi, Auditorium Loria
Elena Varvello

Il mestiere di scrivere. L’importanza della lettura nella scrittura creativa

incontro con l’autrice

conduce Francesca Galafassi, giornalista di TRC

Un incontro sul mestiere di scrivere e sull’importanza della lettura nella scrittura creativa. Con la partecipazione dei gruppi di lettura e scrittura delle Terre d’Argine.

Evento 3

Giovedì 24 maggio ore 21.00 Campogalliano, piazza Castello
(in caso di pioggia oratorio San Rocco)
Marco Balzano

Quando una comunità si racconta

incontro con l’autore

conduce Alessandro Beretta, critico letterario per La Lettura, Corriere della Sera

In Sud Tirolo vive Trina, una madre che non ha mai smesso di aspettare la figlia, scomparsa senza lasciare traccia. Trina è caparbia, si oppone ai fascisti che le impediscono di insegnare e non ha paura di fuggire sui monti col marito disertore. Equando le acque della diga stanno per sommergere i campi e le case, si difende con ciò che nessuno le potrà mai togliere: le parole.

Evento 4

Giovedì 24 maggio ore 21.00 Soliera, biblioteca Campori
Alessandro Baronciani

Le leggere ragazze dello Studio Munari

reading - spettacolo

Laricerca dell’amore in una Milano nostalgica, vista con gli occhi dell’illustratore Bruno Munari, carat- terizza Le ragazze nello studio di Munari, il romanzo grafico di Baronciani. Da tempo fuori commercio, il libro torna ora per BAO Publishing, con le sue incredibili soluzioni cartotecniche, in un’edizione riveduta e perfezionata.

Evento 5

Giovedì 24 maggio ore 22.30 Soliera, Nuovo cinema teatro Italia

Kristal & Jonny Boy

concerto

Un live che è un mix di canzoni pop, teatro, danza contemporanea e festa di carnevale. Jonny Boy, conciato come in un film di Tim Burton, imbraccia la chitarra e con alcuni marchingegni si occupa dell’aspetto musicale. Kristal, in costume tra maschere e ali d’angelo, si scatena tra danza, canto e oggetti di scena elettro-meccanici.