Uomini e donne. In letteratura, al cinema, nelle canzoni

Descrizione evento:

Di che cosa siamo fatti, quanta voglia abbiamo di salvarci, oppure di perderci. Annalena Benini e Francesco Piccolo raccontano la forza, la caduta, le lettere d’amore e l’eterna, profonda e comica differenza fra uomini e donne – e tra donne e uomini.

Data: Giugno 1, 2019

Orario: 21:00

Comune: Carpi

Luogo: Teatro comunale

Tipologia evento: Reading

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Annalena Benini

È giornalista del Foglio dal 2001. Scrive di costume, di persone, di libri e di quello che succede. Cura per il Foglio un inserto settimanale, Il Figlio, che esce ogni venerdì. È autrice di “La scrittura o la vita – dieci incontri dentro la letteratura” (Rizzoli 2018). Nel 2019 ha curato il volume “I racconti delle donne” (Einaudi).   

Francesco Piccolo

Francesco Piccolo è scrittore e sceneggiatore. Con Il desiderio di essere come tutti ha vinto il Premio Strega nel 2014. Il suo ultimo libro è L’animale che mi porto dentro. Da Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile infelicità Daniele Lucchetti ha tratto un film. Ha firmato sceneggiature per Nanni Moretti, Paolo Virzì e Francesca Archibugi e ha sceneggiato la serie tv L’amica geniale tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante.