Una cosa divertente che non farò mai più, di David Foster Wallace

Descrizione evento:

A un giovane scrittore viene commissionato il reportage di una settimana in crociera extralusso nei Carabi. Ma se la penna è quella di David Foster Wallace, la permanenza sulla meganave si trasforma in un’esilarante e graffiante cronaca delle manie degli americani in vacanza. Lo stile pirotecnico e la corrosiva ironia di un mito della letteratura americana contemporanea rivivono attraverso la lettura del comico di Zelig Paolo Migone curata dell’attore Paolo Di Nita.

Data: Ottobre 3, 2010

Comune: Novi Di Modena

Luogo: Cinema Teatro Lux

Tipologia evento: reading

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Paolo Migone

Paolo Migone, nato a San Paolo (Brasile) nel 1956 è un comico, cabarettista, disegnatore e caratterista italiano presente nel cast di Zelig Circus. Ha pubblicato con l’editore Kowalski due libri: L’occhio nero al panda gliel’ho fatto io (2003) e Abbracciati da sola che c’ho d’andà via (2005).

Paolo Di Nita

Paolo Di Nita, dopo il diploma presso l’Accademia di teatro nel 1987, ha lavorato con importanti registi teatrali come:Leo De Bernardinis, Vittorio Franceschi, Enrique Vargas, Federico Tiezzi, Cesere Lievi, Nanni Garella, Roberto Abbate, Gigi dall’Aglio, Giuseppe Di Leva, Giancarlo Cobelli, Sandro Garzella. Ha lavorato e collabora ancora con: E.R.T., Nuova Scena, Teatro stabile di Parma, Ater, Fondazione Arturo Toscanini. Dal 1995 è presidente dell’associazione culturale “Quelli del ‘29” e realizza laboratori teatrali con le scuole e con gli adulti.