Un pezzetto di carta rosso

Descrizione evento:

Questo è il racconto di come un libro possa nascere da pezzetto di carta rosso, da un triangolo di carta blu, da un trapezio di carta verde o gialla o lilla. Un laboratorio di collage, armati solo di forbici, colla, carta e moltissima fantasia.

Data: Giugno 11, 2016

Comune: Carpi

Luogo: Cortile del Ninfeo

Tipologia evento: laboratorio di collage

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Antonella Abbatiello

Antonella Abbatiello si è diplomata con Toti Scialoja. Ha scritto più di ottanta libri, pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Il suo libro La cosa più importante (Fatatrac) è stato premiato nel 2001 con la Menzione d’Onore dell’UNESCO, per le tematiche della pace. È stata assistente unica di Emanuele Luzzati e Giulio Gianini. Ha realizzato la grafica dei film di Leo Lionni Cornelius, È mio! e Un pesce è un pesce. Tra i suoi libri ricordiamo Facce e Alfabeto delle fiabe (Topipittori), Buongiorno, Sole! (Emme Edizioni).

Stefano Baldassarre

Stefano Baldassarre è un graphic designer con particolare esperienza nella grafica editoriale, l’identità aziendale, lo sviluppo e il coordinamento d’immagine. Insegna presso l’Università La Sapienza di Roma, l’Accademia delle arti e nuove tecnologie, la Scuola Romana di Fotografia, il Cesfor e la Quasar Design University.