Spartiti

Descrizione evento:

Spartiti contestualizza le narrazioni di Max in un ambiente che non si limiti alla sola sonorizzazione, cercando un livello più profondo di connessione tra musica e contenuti letterari. Da stralci testuali di Pier Vittorio Tondelli, Simona Vinci, Paolo Nori e molti altri, Max si addentra nella sua interpretazione della letteratura, anche con alcuni racconti inediti scritti di suo pugno. Nel frattempo Jukka si destreggia tra tappeti sonori d’ambiente digitale, chitarre dilatate e gingilli analogici, sfidando l’anarchia espositiva di Max.

Data: Giugno 9, 2016

Comune: Soliera

Luogo: Piazza della Repubblica

Tipologia evento: reading performance

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Jukka Reverberi
Jukka Reverberi è chitarrista e – in alcuni brani – voce dei Giardini di Mirò, band italiana di area postrock tra le più influenti a livello europeo; è impegnato anche nel progetto dance CrimeaX ed è una delle due menti della microetichetta Secret Furry Hole.

Max Collini

Max Collini è il fondatore e la voce narrante degli Offlaga Disco Pax, gruppo che si è caratterizzato per la scelta di testi letterari recitati in lingua madre e per la forte impronta politico-identitaria.