Raccontare il corpo

Descrizione evento:

Fin dalle più antiche civiltà, danza e percussioni sono, nella vita del gruppo sociale, un’esperienza determinante, che segna ogni fondamentale avvenimento comunitario. Oggi la musica e la danza comunicano emozioni e raccontano storie, narrano gli individui e i pensieri. Nello spazio di un evento artistico il gesto musicale e quello del corpo mantengono ancora l’affinità dei tempi ancestrali e sono indissolubilmente legati da reciproca ispirazione.

Data: Maggio 26, 2018

Comune: Carpi

Luogo: Teatro Comunale

Tipologia evento: concerto con danza

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Tetraktis Percussioni

Tetraktis Percussioni ha diffuso il proprio repertorio con numerosi tour in Germania, Turchia, Nigeria e USA. Vanta esperienze con le orchestre della Scala di Milano, Mahler Chamber Orchestra, Lucerne Festival Orchestra, Teatro Regio di Torino. È stato diretto da Claudio Abbado, Pierre Boulez, Mstislav Rostropovich, Antonio Pappano, Lorin Maazel, Yuri Temirkanov, Riccardo Muti.

Amina Amici

Amina Amici si forma come danzatrice alla Dance Gallery di Perugia. Si perfeziona attraverso master e seminari a Parigi, Londra e New York. Studia voce e tecniche dell’emissione e nel 1999 comincia la sua carriera professionale. Dal 2003 firma le sue coreografie. Svolge attività d’insegnamento per danzatori e attori professionisti, adulti amatori e bambini dai 3 ai 10 anni.