Questo è il fiore presentazione del volume “Nome di battaglia Nero”

Descrizione evento:

Alfonso Cuccurullo e Sonia Maria Luce Possentini

Non si può scappare a lungo dalla propria memoria. È come un richiamo, devi seguire il sentiero, camminare nelle zone che adesso sono bellezza e stupore e raccogliere il suono che arriva di un’eco di memoria lontana. Cercheremo attraverso la voce e la matita di rientrare in quei luoghi che furono teatro di battaglie e amori per rievocare il valore della libertà conquistata.

da 11 anni

___________________________________________________________________________

Prenotazione obbligatoria:

Le prenotazioni sono effettuabili al seguente link: 

https://www.fondazionecampori.it/

oppure telefonicamente 059 568585 negli orari di apertura della Biblioteca Campori:

lunedì 14.30-19

martedì 9-13 / 14.30-19

mercoledì, giovedì e venerdì 14.30-19

sabato 9-13

Data: Giugno 17, 2021

Orario: 21:30

Comune: Soliera

Luogo: Parco della Resistenza

Tipologia evento: Lettura spettacolo

 

Luogo in caso di pioggia: Nuovo Cinema teatro Italia Via Garibaldi, 80

Torna indietro

Ospiti presenti

Sonia Maria Luce Possentini

Sonia Maria Luce Possentini è diventata pittrice e illustratrice per amore verso la bellezza e l’innocenza delle piccole cose. Ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive e ha collaborato con molti dei più importanti editori italiani. Con il suo stile poetico ed evocativo si è conquistata un posto di spicco nel panorama internazionale, vincendo tra l’altro, nel 2017, il premio Andersen come migliore illustratrice.

Alfonso Cuccurullo
Alfonso Cuccurullo

Alfonso Cuccurullo, attore e narratore professionista, è formatore nell’ambito del progetto nazionale Nati per Leggere, cura laboratori teatrali e di animazione alla lettura. Si occupa di ideazione e realizzazione di letture animate e percorsi di promozione alla lettura nelle biblioteche e scuole su tutto il territorio Nazionale.

Alfonso Cuccurullo

Alfonso Cuccurullo è attore e narratore professionista, realizza spettacoli di narrazione per tutte le età e dal 2003 conduce laboratori teatrali, di narrazione e di lettura ad alta voce presso scuole e biblioteche. Fra le varie attività  cui si dedica ci sono corsi di sensibilizzazione e formazione per genitori ed educatori, realizzazione di audiolibri e collaborazione con esperti di lettura per l’infanzia.