Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Quando gli adulti erano bambini

1 Giugno - 12:30

Evento 14

Sabato 1 giugno ore 12.30 Carpi, cortile del palazzo della Pieve

(in caso di pioggia auditorium Loria)
Beatrice Masini e Simona Vinci

Quando gli adulti erano bambini i dialoghi del cortile conduce Gaia Manzini, scrittrice

in collaborazione con Piacere Modena

Due libri che guardano all’infanzia con curiosità, nostalgia e un po’ di tenerezza: Beatrice Masini con racconti i cui protagonisti sono i bambini che eravamo: spaventati, coraggiosi, innamorati. Simona Vinci compie un viaggio nel tempo in cui si credeva all’invisibile, un viaggio “dentro e fuori dalla paura”, chiamando i lettori a esplorare, ancora e sempre, l’universo delle fiabe.

Beatrice Masini è editor, autrice di opere per l’infanzia e traduttrice. Il suo romanzo Bambini nel bosco (Fanucci) è stato selezionato al premio Strega, mentre con Tentativi di botanica degli affetti (Bompiani) ha vinto il premio Selezione Campiello, il premio Alessandro Manzoni e il premio Viadana. La sua ultima raccolta di racconti è Più grande la paura (Marsilio).

Simona Vinci ha pubblicato Dei bambini non si sa niente, In tutti i sensi come l’amore (premio Selezione Campiello), Stanza 411, La prima verità (premio Campiello) e Parla, mia paura, tutti per Einaudi. I suoi libri sono tradotti in quindici paesi. Nel 2019 è uscito Mai più sola nel bosco (Marsilio).

Dettagli

Data:
1 Giugno
Ora:
12:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Cortile del Palazzo della Pieve
Via A. Pio
Carpi, 41012 Italia
+ Google Maps

Dettagli

Data:
1 Giugno
Ora:
12:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Cortile del Palazzo della Pieve
Via A. Pio
Carpi, 41012 Italia
+ Google Maps