Poltrona_multietnica | Concerto del gruppo Zambra Mora

Descrizione evento:

Un percorso che parte con tre scrittori balcanici, prosegue con un reading e un personaggio sui generis e si conclude con la musica. La Festa del racconto 2010 viaggia nelle terre dei Balcani per capire oggi ciò che è stato e ciò che sarà.
Concerto
Zambra Mora ovvero “camera araba” e, al tempo stesso, un preciso tipo di flamenco caratterizzato da una forte influenza orientale. Non solo un gruppo dunque, ma un vero e proprio progetto musicale alla scoperta delle sonorità d’Oriente; una ricerca che, nell’ultimo periodo, grazie a numerose collaborazioni e trasferte nei Balcani, ha spostato il suo interesse sulla musica balcanica e zingara.

Data: Ottobre 3, 2010

Comune: Carpi

Luogo: Piazza dei Martiri

Tipologia evento: concerto

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Zambra Mora

Zambra Mora è un progetto musicale composto da quattro musicisti modenesi: Luca Cacciatore – sax soprano e flautotraverso; Paolo Bedini – chitarra classica e oud; Andrea Moretti – contrabbasso; Lucio Forghieri – cassa flamenco, darboukka e percussioni varie. Il gruppo si è unito nella primavera del 2003, ma i musicisti avevano già alle spalle collaborazioni in varie formazioni musicali e negli ultimi anni si sono orientati verso la tradizione musicale balcanica.