Poltrona mistero_Le città in nero

Descrizione evento:

Buffet offerto dal Bar Milano
In collaborazione con la casa editrce Guanda
La contemporaneità riletta attraverso gli occhi di narratori noir italiani. Un’antologia di qualità per raccontare le città di oggi…

Data: Ottobre 8, 2006

Comune: Carpi

Luogo: Bar Milano

Tipologia evento: incontro con gli autori

a cura di Guido Conti 

Torna indietro

Ospiti presenti

Gianni Biondillo

Gianni Biondillo, architetto e scrittore, fa parte della redazione di Nazione Indiana ed è docente presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio. Scrive per il cinema e la televisione, pubblica regolarmente su quotidiani e riviste nazionali. Tra i suoi libri ricordiamo Il giovane sbirro, I materiali del killer (Premio Scerbanenco e Violeta Negra) e L’incanto delle sirene (tutti per Guanda).

Marco Vichi

Marco Vichi è nato a Firenze nel 1957. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1999 (L’inquilino, edito da Guanda) e nel 2002 ha fatto la sua prima apparizione nei suoi libri il personaggio del commissario Franco Bordelli, protagonista di una serie di gialli ambientati nella Firenze degli anni sessanta. Tra le sue opere più recenti ricordiamo: Delitti in provincia (Guanda, 2007), Morte a Venezia (Guanda, 2009), Nero di luna (Guanda, 2009).

Enzo Fileno Carabba

Enzo Fileno Carabba è uno scrittore italiano. È autore di romanzi e racconti fantastici e noir. Ha vinto il Premio Calvino 1990 con il romanzo Jakob Pesciolini. È inoltre autore di libretti d’opera, di sceneggiature radiofoniche e di racconti per ragazzi.