Poltrona mistero_Delitti in provincia

Descrizione evento:

In collaborazione con Caffè 39
Le nostre città di provincia raccontate attraverso le storie più nere. Un’antologia da brivido dei migliori autori della recente letteratura noir …

Data: Ottobre 5, 2007

Comune: Carpi

Luogo: Piazza Garibaldi

Tipologia evento: incontro con gli autori

conduce Guido Conti 

Torna indietro

Ospiti presenti

Valerio Varesi

Valerio Varesi pubblica nel 1998 il suo primo romanzo, Ultime notizie da una fuga, dove compare la figura del commissario Soneri, protagonista di altri polizieschi che hanno ispirato la serie televisiva Nebbie e delitti interpretata da Luca Barbareschi. I suoi libri sono editi da Frassinelli.

Gianluca Morozzi

Gianluca Morozzi, bolognese classe 1971, è autore di romanzi tra cui spicca Blackout (Guanda), che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Prolifico e versatile, suona in una band, si occupa di musica e tiene un corso di scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Marco Vichi

Marco Vichi è nato a Firenze nel 1957. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1999 (L’inquilino, edito da Guanda) e nel 2002 ha fatto la sua prima apparizione nei suoi libri il personaggio del commissario Franco Bordelli, protagonista di una serie di gialli ambientati nella Firenze degli anni sessanta. Tra le sue opere più recenti ricordiamo: Delitti in provincia (Guanda, 2007), Morte a Venezia (Guanda, 2009), Nero di luna (Guanda, 2009).