Poltrona fortunata_Il “Loria” mi ha portato fortuna | Incontro con Antonio Pascale e Antonella Del Giudice

Descrizione evento:

Al termine cioccomania, degustazione di cioccolata offerta da Chocolat e bar Inter nos
Qual è stata la fortuna degli scrittori scoperti dal premio Loria? Lo scopriamo assaporando scritture diverse, per palati fini come i degustatori del cioccolato…

Data: Ottobre 7, 2006

Comune: Carpi

Luogo: Chocolat, Corso Alberto Pio

Tipologia evento: incontro con gli autori

a cura di Giuseppe Pederiali 

Torna indietro

Ospiti presenti

Antonio Pascale

Antonio Pascale, nato a Napoli, cresce a Caserta e nel 1989 si trasferisce a Roma, dove lavora come ispettore del Ministero delle Politiche Agricole. Scrive per il teatro e la radio. Collabora con Il Mattino, Lo Straniero, Limes, Corriere della Sera e con i siti salmone.org e newclear.it. Il suo blog è ospitato dal quotidiano online Il Post. I suoi libri sono citati in Daniela Carmosino, Uccidiamo la luna a Marechiaro. Il Sud nella nuova narrativa italiana, Roma, Donzelli, 2009.

Antonella Del Giudice

La scrittrice noir Antonella del Giudice, ha svolto attività aziendale dirigendo a Napoli dal 1984 un’agenzia editoriale della Mondadori Grandi Opere e dal 1989 al 1993 si è occupata di selezione e formazione del personale e di gestione e ottimizzazione delle risorse umane per la Curcio Editore. Vincitrice nel 2001 del Premio “Arturo Loria” di Carpi col racconto Requiem per un dividendo, recensito da Roberto Barbolini. Il suo primo romanzo viene segnalato a Torino al premio “Italo Calvino” nel 2004 e viene pubblicato nel 2005 dalla Avagliano Editore col titolo ‘L’ultima Papessa’ raccogliendo consensi di critica e pubblico.