Pirulin senza parole

Descrizione evento:

Racconta lo scrittore Davide Longo
A seguire laboratorio creativo condotto dall’illustratrice Chiara Carrer
A cura del Castello dei Ragazzi
Pirulin ha otto anni, dorme e sogna come un ghiro e resta sempre zitto mentre intorno a lui tutti parlano in una lingua sconosciuta. Ma per parlare alle nuvole e alle lucciole non servono le parole; è facile, basta immaginare un mondo intero, solo per sé…Con la guida di Chiara Carrer i bambini potranno creare nuove divertenti immagini delle avventure di Pirulin in un laboratorio grafico-pittorico.

Data: Ottobre 4, 2008

Comune: Carpi

Luogo: Castello dei ragazzi

Tipologia evento: incontro e laboratorio

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Davide Longo

Davide Longo, scrittore, documentarista e insegnante, Davide Longo ha pubblicato i seguenti romanzi: “Un mattino a Irgalem” e “Il mangiatore di pietre” entrambi per Marcos y Marcos, ottenendo numerosi riconoscimenti, fra i quali il premio Grinzane opera prima. Ha collaborato anche con le edizioni Corraini pubblicando “La vita a un tratto” (2006), “Lettera prima” (2007) e “Pirulin senza parole” (2008).

Chiara Carrer

Chiara Carrer è una delle illustratrici italiane più conosciute ed apprezzate. Ha pubblicato numerosi libri illustrati per bambini ottenendo riconoscimenti internazionali come il Premio Unicef (1995), il Premio Andersen (1999) e il Golden Apple alla Biennale di Bratislava (2003). Svolge attività didattica presso biblioteche e scuole, organizzando laboratori di pittura, incisione e illustrazione.