“Outsidethebox” spettacolo di sogni e sospiri per voci e corpi

Descrizione evento:

Estratto da “Outsidethebox” spettacolo di sogni e sospiri per voci e corpi
Coreografie di Elisa Balugani e Veronica Sassi
Musiche di Alessandro Montecchi
Attrice: Gaia Davolio
Interpreti: BlakSoulzdancecrew
A cura della Scuola di Danza LaCapriola/ModenaDanza
Il nostro è un mondo di freaks, di creature mostruose. Raccontiamo i sogni dei diversi come spettri di realtà. I nostri mostri sono creature immaginarie e metaforiche. Hanno l’aspetto degli incubi che da bambini costellavano le notti di paura. Potrebbero essere i bambini che eravamo o che siamo stati. Attraverso un ribaltamento prospettico chi potrà dirsi alla fine, realmente fuori o dentro la scatola “inside-outside the box”?

Data: Ottobre 1, 2011

Comune: Carpi

Luogo: Piazza dei Martiri

Tipologia evento: performance di teatro-danza

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Scuola di danza LaCapriola
Fondata a Modena nel 1981 e diretta dal 1990 da Francesca Ronchetti e da Mira Giangregorio, LaCapriola è oggi Scuola di Danza e Centro Studi Pilates dal 2007. La Scuola di Danza, grazie ad un corpo docente altamente qualificato ed alla collaborazione con Maestri di fama internazionale, è un punto di riferimento nell’ambito dell’insegnamento della danza, che si propone di diffondere in tutte le sue forme e stili. Il Centro promuove la formazione di figure professionali quali danzatori ed insegnanti, produce ed organizza spettacoli, rassegne e concorsi.

Blaksoulzdancecrew

Blaksoulzdancecrew è una formazione di ballerini nata nel 2003 presso la Scuola di danza LaCapriola di Modena che trae ispirazione nei suoi spettacoli dalle tecniche e gestualità dell’hip hop e della danza contemporanea.