#nonsoloselfie

Descrizione evento:

Per una volta, dimenticati dei selfie e fatti rubare l’anima da chi sa farlo davvero. Porta, se vuoi, un libro o un oggetto che ti è particolarmente caro. Accomodati sulla poltrona-simbolo della Festa del Racconto e decidi, insieme ai fotografi Stefano Casiraghi e Niccolò Rastrelli, quale versione di te vuoi fare immortalare. Il resto lo faranno loro. Ricordando, con Henri Cartier-Bresson, che “le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento”.

Data: Giugno 1, 2019

Orario: 17:00-19:00

Comune: Carpi

Luogo: Giardino del teatro comunale

Tipologia evento: Ritratti all’aperto

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Stefano Casiraghi

Stefano Casiraghi collabora con fotografi italiani e internazionali oltre a firmare progetti personali. La sua passione sono le persone: i volti, i movimenti, le espressioni che le rendono uniche e consentono di fare di ogni scatto un ritratto fedele ma inaspettato della realtà. Fra i suoi lavori più recenti: Barilla, Vodafone, Banca Etica.

Niccolò Rastrelli

Niccolò Rastrelli con il suo lavoro Andate in pace, finalista al Sony World Photography Awards e al Premio Fabbri per l’arte contemporanea, è stato premiato con una menzione d’onore dal Museum of Humanity. Nel 2016 il Festival Internazionale di Fotografia Cortona On The Move gli commissiona i ritratti di 50 spazzini italiani, confluiti in una mostra e nel libro Eroi. Collabora con testate quali Sportweek, Io Donna, Marie-Claire, Le Monde.