Momenti di trascurabile felicità

Descrizione evento:

In collaborazione con l’Istituto superiore di studi musicali O.Vecchi-A.Tonelli
Quali sono i momenti felici della nostra vita? Quali i piaceri minimi ed essenziali che ci convincono di avere passato momenti di gioia? Francesco Piccolo, autore tra i più originali e versatili, riesce a raccontarci con il sorriso sulle labbra Momenti di trascurabile felicità. Ne leggerà alcuni brani come ha fatto spesso nel programma di Fabio Fazio Che tempo che fa. Ad accompagnarlo ci saranno i “fiati” del Modena Flute Ensemble.

Data: Ottobre 2, 2011

Comune: Carpi

Luogo: Piazza Garibaldi

Tipologia evento: reading musicale

conduce Davide Bregola 

Torna indietro

Ospiti presenti

Francesco Piccolo

Francesco Piccolo è scrittore e sceneggiatore. Con Il desiderio di essere come tutti ha vinto il Premio Strega nel 2014. Il suo ultimo libro è L’animale che mi porto dentro. Da Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile infelicità Daniele Lucchetti ha tratto un film. Ha firmato sceneggiature per Nanni Moretti, Paolo Virzì e Francesca Archibugi e ha sceneggiato la serie tv L’amica geniale tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Modena Flute Ensemble

Modena Flute Ensemble è un gruppo di fiati nato a Modena nel 2008 e costituito da giovani flautisti diplomatisi all’Istituto superiore di studi musicali O.Vecchi – A.Tonelli.