Mina vagante. Concerto e narrazione sulla più iperbolica voce del pop italiana

Descrizione evento:

Il concerto ripercorre la carriera di Mina, dai primi anni del virtuosismo vocale a quelli del sodalizio con Battisti, dalla Mina sensuale e malinconica delle canzoni di Malgioglio alle reinterpretazioni di successi pop internazionali, fino all’ultimo lavoro con Fossati.

L’evento sarà ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria (per max 3) persone al link: www.comune.carpi.mo.it/prenotalacarpiestate

Data: Agosto 23, 2020

Orario: 21:30

Comune: Carpi

Luogo: Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio

Luogo in caso di pioggia: Teatro Comunale di Carpi

 

Ospiti presenti

Nuclear band
Marco Ghilarducci pianoforte, Alessandro Betti chitarra, Stefano Di Chio basso, Tommy Ruggero batteria. Musicisti dell’area bolognese che collaborano a progetti originali di qualità e a session da turnisti; il loro denominatore comune è l’esperienza insieme live, in studio e in teatro.
Silvia Testoni

Silvia Testoni diplomata in canto lirico presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma, e laureanda al Biennio Pop /Rock dello stesso Conservatorio, è specializzata in repertori crossover che spaziano dal Rock al Folk, alla musica d’autore al Musical. Voce eclettica ha collaborato stabilmente con Cappella Artemisia, Cantodiscanto e con molti altri artisti negli ambiti musicali folk, pop, rinascimentale, medievale e cameristico e teatrale fra i quali I. Fossati, L. Dalla, N. Campogrande, Big Band R. S. Città di Verona, Flexus.