Maria Paiato e Fausto Russo Alesi leggono ‘Adamo ed Eva, due sconosciuti nel Paradiso terrestre’ di Mark Twain

Descrizione evento:

Qualcosa di strano è successo nel Paradiso terrestre…è comparsa Eva… Il divertente dialogo di Mark Twain è proposto nella cornice di un giardino nascosto, aperto al pubblico solo in questa occasione.

Data: Ottobre 7, 2007

Comune: Carpi

Luogo: Palazzo Barbieri

Tipologia evento: letture

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Maria Paiato

Maria Paiato è una delle più raffinate e sensibili interpreti del teatro italiano. Nata nel 1961 in un piccolo paese della provincia di Rovigo, dopo un’adolescenza provinciale e gli studi di ragioneria, decide di cambiare vita e frequenta a Roma l’Accademia nazionale di arte drammatica “D’Amico”. Dopo il diploma nel 1984, inizia una intensa e brillante carriera che la porta a collaborare con importanti registi come Luca Ronconi, Mauro Bolognini, Maurizio Scaparro, Giancarlo Sepe, Nanni Loy e altri. Al cinema è stata diretta, tra gli altri, da Francesca Archibugi (Lezioni di volo, 2007). Ha vinto numerosi premi come migliore attrice italiana, tra cui i due Premi Ubu (2005 e 2006).

Fausto Russo Alesi

Fausto Russo Alesi nasce a Palermo nel 1973 e nel 1996 si diploma presso la Scuola di teatro “Paolo Grassi” di Milano. Inizia subito dopo una brillante carriera teatrale che lo ha portato a recitare con i più importanti registi italiani e stranieri, costellata di premi e riconoscimenti di grande valore. Ricordiamo in particolare, fra le sue ultime prove, le collaborazioni con Luca Ronconi nel 2006 per lo spettacolo “Il silenzio dei comunisti” e nel 2007 con “Fahrenheit 451” nella parte di Montag. Nel 2006 per lo spettacolo “Il grigio” vince il premio “Persefone d’oro”.