La mia vita è un romanzo

Descrizione evento:

Laboratorio di scrittura creativa ideato e condotto da Lello Gurrado in collaborazione con Letteratura rinnovabile e Marcos y Marcos
La scrittura giornalistica e la scrittura narrativa: due modi di scrivere così uguali così diversi. Dopo aver messo a confronto il mestiere del giornalista e quello del narratore, e aver chiarito alcune regole e tecniche fondamentali, il laboratorio entrerà nel vivo con il gioco “Come si scrive un romanzo” accompagnando i partecipanti nelle prime fasi di creazione del proprio libro: dalla caccia alla storia giusta fino alla leggenda dell’incipit impossibile.

Data: Settembre 29, 2012

Comune: Carpi

Luogo: Auditorium Loria

Tipologia evento: laboratorio di scrittura creativa

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Lello Gurrado

Lello Gurrado, giornalista, esordisce nel mondo della narrativa nel 1979 con “Il mestieraccio” (Erre edizioni), una satira sul mondo dei giornali. Dal 2006 pubblica romanzi noir, a partire da “Nomination” (Fanucci), ambientato nel mondo dei reality televisivi proseguendo per le edizioni Marcos y Marcos con i romanzi “Assassinio in libreria” (2009), “La scommessa” (2010) e “Invertendo l’ordine dei fattori”(2011).