Is this desire?

Descrizione evento:

Angela Baraldi intensa interprete e cantautrice, Dente, cantautore tra i più conosciuti e apprezzati del panorama nazionale, Alessandro Fiori, nuova proposta con alle spalle Mariposa e altri importanti progetti indie, la band Guano Padano dalle sonorità western con influssi jazz, blues e folk ci presenteranno un serata musicale dedicata al desiderio e intitolata is this desire? Tutto ciò che i suoni contemporanei hanno di meglio da proporre sarà qui!

Data: Settembre 29, 2012

Comune: Carpi

Luogo: Piazza Garibaldi

Tipologia evento: concerto

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Angela Baraldi
Angela Baraldi, cantante e attrice italiana, nel 1990 pubblica il suo album d’esordio “Viva”, prodotto da Lucio Dalla. Lavora in teatro nella rappresentazione de “I monologhi della vagina” e, nel 2002, di “Maigret e il delitto a teatro” scritto da Carlo Lucarelli. Nel 2003 pubblica il disco “Angela Baraldi”. Dopo altre rappresentazioni teatrali, nel 2004 recita come attrice protagonista nel film “Quo vadis, baby?” di Gabriele Salvatores. Nel 2008 Lucio Dalla la chiama per il suo allestimento de “L’opera da tre soldi” di Bertold Brecht. Sempre divisa fra recitazione e musica, nel 2011 è in tour con Massimo Zamboni per riproporre i brani storici dei CCCP Fedeli alla linea, gruppo punk rock emiliano attivo negli anni 1980.

Dente

Dente, cantautore emiliano, famoso per i suoi testi disincantati e gli arrangiamenti sofisticati, esordisce con il disco “Anice in bocca” (2006). A questo primo lavoro seguono “Non c’è due senza te” (2007), “L’amore non è bello” (2009), vincitore del Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album, e “Io tra di noi” (2011).

Alessandro Fiori

Alessandro Fiori, cantautore, violinista, attore, pittore e scrittore italiano, nel corso della sua carriera ha attraversato numerose formazioni musicali: nel 1999 fonda i Mariposa, da cui si allontana nel 2012, e nel 2004 la rock band Amore. Dal 2007 stringe un sodalizio artistico con Alessandro “Asso” Stefana (chitarrista con Vinicio Capossela e Mike Patton) e nel 2009 fonda con Marco Parente il duo Betti Barsantini. Contestualmente alla carriera musicale porta avanti con ottimi risultati la carriera di pittore e scrittore collaborando, tra i tanti, con Tristan Honsinger ed Emiliano Baiocchi. “Questo dolce museo” è il suo nuovo disco (2012).

Guano Padano

I Guano Padano sono Danilo Gallo, Alessandro “Asso” Stefana e Zeno De Rossi, questi ultimi in forza anche alla band di Vinicio Capossela. Il primo omonimo album (2009) è uno splendido esempio della classe dei Guano Padano: sonorità western con influssi jazz, blues e folk. Dopo una lunga serie di riconoscimenti da parte della stampa anche internazionale, a marzo 2012 è uscito “2”, il nuovo disco.