Il racconto muto. Omaggio a Buster Keaton

Descrizione evento:

Sonorizzazione Filippo Bergonzini
Performance Irene Bucci
Interventi live Enrico Pasini
Ideato da Lara Zironi
In collaborazione con Visiospot
Ritratto dell’artista che ha rivoluzionato il cinema muto attraverso le scene più famose del film “The cameraman” di Edward Sedgwick (1928)

Data: Settembre 28, 2012

Comune: Carpi

Luogo: Auditorium Loria

Tipologia evento: perfomance

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Filippo Bergonzini
Filippo Bergonzini aka Dj Klaus Augenthaler è un manipolatore faceto di suoni ed immagini, si diverte a miscelare generi musicali e materiali sonori deviando a piacimento dall’easy listening al rumorismo. Realizza sonorizzazioni e inserti musicali per reading e spettacoli teatrali collaborando con diverse realtà artistiche e culturali. Ha suonato nei più svariati contesti, dalle feste surf ai balli in maschera, dagli aperitivi in salotto ai club musicali.

Irene Bucci

Irene Bucci, laureata in Lettere e Filosofia a Parma con una tesi su Pina Bausch, si è poi diplomata all’Accademia professionale di danza S.P.I.D. di Milano, diventando ballerina professionista e insegnante di danza. Ha perfezionato le tecniche del Teatrodanza e del Giocodanza.

Enrico Pasini

Enrico Pasini, polistrumentista diplomato in Tromba al Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma, collabora con artisti, registi e musicisti di chiara fama come la cantautrice Beatrice Antolini. Nel 2009 ha realizzato la colonna sonora del filmdocumentario vincitore di numerosi concorsi internazionali “L’isola dei sordobimbi” prodotto da Doruntina Film con la regia di Stefano Cattini. Ha realizzato il soundtrack del filmato “W.W. we are workshop” realizzato da Massimo Romagnoli con la collaborazione del gruppo Kobayashi, presentato nell’ambito del “Festival della filosofia” 2006. Tuttora collabora con la scuola di danza “La Capriola” di Modena in veste di compositore di musiche originali.