Il fiume lento e la balena. Mostra di tavole illustrate di Alessandro Sanna

Descrizione evento:

Evento inaugurale con action painting dell’autore e improvvisazioni vocali jazz di Francesca Ajmar
A seguire visita guidata alla mostra
Vincitore del prestigioso Premio Andersen per il più bel libro illustrato del 2014, Alessandro Sanna ci introdurrà nelle atmosfere sublimi di un grande fiume, dell’oceano e dei personaggi che vi abitano.
La mostra delle tavole dei suoi libri “Fiume lento. Un viaggio lungo il Po” (Rizzoli, 2013) e “Moby Dick” (Alessandro Berardinelli editore, 2013) verrà inaugurata dalla performance in cui l’artista darà un saggio della sua arte.

Data: Ottobre 3, 2014

Comune: Carpi

Luogo: Cortile di Levante

Tipologia evento: performance di action painting e musica

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Alessandro Sanna
Alessandro Sanna è nato in provincia di Verona nel 1975 e vive a Mantova. È uno dei più importanti illustratori italiani e pubblica libri illustrati per bambini e adulti. Ha realizzato un murales per la nuova Biblioteca di Finale Emilia. Fra le sue pubblicazioni più recenti ricordiamo Fiume lento. Un viaggio lungo il Po (Rizzoli, 2013), premio Andersen e Un castello di libri (Panini, 2014).

Francesca Ajmar

Francesca Ajmar, dopo gli iniziali studi di pianoforte, durante l’adolescenza inizia a sviluppare uno spiccato interesse per il jazz e la musica brasiliana. Nel 2000 costituisce un quartetto jazz e, con questa formazione, inizia a registrare i primi album. Nel 2002 viene votata dalla rivista Musica jazz tra i migliori giovani talenti. Accanto all’attività jazzistica si dedica alla musica brasiliana e forma il trio acustico Doze Cordas. Fra i suoi album più recenti ricordiamo Gato de Suburbio (2010).