I leoni di Sicilia. La saga dei Florio

Descrizione evento:

Conduce Alessandra Tedesco, giornalista di Radio24

Una famiglia che ha sfidato il mondo. Una famiglia che ha conquistato tutto. Una famiglia che è diventata leggenda. Questa è la sua storia. Intrecciando il percorso dell’ascesa commerciale e sociale dei Florio con le loro tumultuose vicende private, sullo sfondo degli anni più inquieti della Storia italiana – dai moti del 1818 allo sbarco di Garibaldi in Sicilia – Stefania Auci dipana una saga familiare d’incredibile forza, così viva e pulsante da sembrare contemporanea.


L’evento sarà ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria (per max 3) persone al link: www.comune.carpi.mo.it/prenotalacarpiestate

 

Foto credits: Yuma Martellanz 

Data: Agosto 21, 2020

Orario: 21:30

Comune: Carpi

Luogo: Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio

Luogo in caso di pioggia: Teatro Comunale di Carpi

 

Ospiti presenti

Stefania Auci
Nata a Trapani e palermitana d’adozione, Stefania Auci è insegnante di sostegno e scrittrice.  I leoni di Sicilia (Casa editrice Nord, 2019), romanzo storico che intreccia le vicende storiche con la vita privata della famiglia Florio, è rimasto stabile ai primi posti della classifica dei libri più venduti per oltre un anno ed è in corso di pubblicazione in ventisei Paesi. RAI fiction ha già annunciato una serie tv tratta dal libro.