Desiderio e seduzione

Descrizione evento:

Due scrittrici intelligenti e dissacranti coniugheranno durante le letture “desiderio” e “seduzione” traendo dalle pagine dei loro romanzi spunti per farci capire meglio e con più precisione il valore e la forza dei loro significati reconditi: de-sidera è la mancanza delle stelle; seductio-onis è la capacità di attrarre qualcuno. Alle scrittrici il compito di svelarci l’arcano.

Data: Settembre 28, 2012

Comune: Carpi

Luogo: Cortile d'Onore di Palazzo dei Pio

Tipologia evento: reading

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Barbara Alberti

Barbara Alberti, umbra di origine e romana di adozione, è scrittrice, giornalista e sceneggiatrice. In quest’ultima veste ha firmato una quindicina di pellicole tra cui “Il portiere di notte” di Liliana Cavani. Tra i romanzi ricordiamo “Il ritorno dei mariti” (Mondadori, 2006), “Il Vangelo secondo Maria” (Castelvecchi, 2007) e il più recente per Nottetempo “Amore è il mese più crudele” (2012).

Isabella Santacroce

Isabella Santacroce, scrittrice controversa e dissacrante, esordisce con “Fluo” (Feltrinelli, 2001) primo libro di una trilogia composta da “Luminal” (Feltrinelli, 2002) e “Destroy” (Feltrinelli, 2004). Ha inizio nel 2010 con “Lulù Delacroix” la nuova trilogia intitolata “Desdemona Undicesima” di cui ricordiamo l’ultimo titolo uscito nel 2012 da Bompiani “Amorino”. Dal 1999 collabora con la cantautrice Gianna Nannini.