Cena letteraria

Descrizione evento:

Fra l’antipasto e il dessert, il sapore dei piatti si alternerà al piacere del racconto, attraverso le letture e le brillanti conversazioni letterarie condotte sul filo dell’umorismo e dell’ironia.

Data: Ottobre 3, 2009

Comune: Carpi

Luogo: Officina gastronomica pub

Tipologia evento: cena letteraria

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Gianluca Morozzi
Gianluca Morozzi, bolognese classe 1971, è autore di romanzi tra cui spicca Blackout (Guanda), che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Prolifico e versatile, suona in una band, si occupa di musica e tiene un corso di scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Guido Conti

Guido Conti è nato a Parma nel 1965, città dove vive e lavora ed è autore di numerose opere narrative edite da Guanda, fra le quali ricordiamo Il coccodrillo sull’altare, Cieli di vetro, La palla contro il muro. Nel 2002 ha curato Dite la vostra (Guanda), raccolta degli scritti giovanili di Cesare Zavattini. Nel 2008 ha pubblicato con Rizzoli la biografia di Giovannino Guareschi. Dirige la casa editrice Monte Università Parma e la rivista Palazzo Sanvitale. Nel 2010 con Mondadori ha pubblicato il suo nuovo romanzo Le mille bocche della nostra sete. Fa parte del Comitato scientifico della Festa del racconto.

Marco Missiroli

Marco Missiroli, nato a Rimini, dopo la laurea in Scienze della comunicazione a Bologna, attualmente vive a Milano dove lavora in campo editoriale. Il suo romanzo d’esordio, Senza coda (Fanucci, 2005), ha vinto il Premio Campiello Opera prima. Nel 2007 pubblica con Guanda il romanzo Il buio addosso (premio Insula romana 2008). Sempre con Guanda nel 2009 è uscito il terzo romanzo, Bianco.