Canta cantastorie…Omaggio a Emanuele Luzzati

Descrizione evento:

A 10 anni dalla morte di Lele Luzzati, il Castello dei ragazzi rende omaggio al maestro che ha realizzato il Teatrino per la Biblioteca ragazzi e La casa sull’albero per la Ludoteca con narrazioni, musiche e immagini tratte dalle sue storie. Le invenzioni sonore e linguistiche, la ricchezza dei colori, le figure piene e vitali sono i protagonisti della serata per ricordare il grande cantastorie di racconti indimenticabili come La gazza ladra, I paladini di Francia, Alì Babà e i quaranta ladroni.

Data: Maggio 27, 2017

Comune: Carpi

Luogo: Cortiletto Nord di Palazzo dei Pio

Tipologia evento: narrazioni e musiche

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Elisa Lolli

Elisa Lolli, attrice, autrice e regista, lavora presso importanti compagnie italiane, vanta prestigiose collaborazioni, tra cui quella con la coreografa Sisina Augusta, e partecipa al Festival Internazionale OrienteOccidente di Rovereto (Tn) e al Festival di Santarcangelo di Romagna. Fondatrice dell’associazione culturale Aporie, è formatrice e insegnante di teatro e improvvisazione per bambini e adulti.

Riccardo Landini

Riccardo Landini, chitarrista, cantautore e compositore, da 15 anni insegna musica presso le scuole materne e primarie della provincia di Modena. Svolge a tempo pieno progetti di propedeutica musicale e musicalità per bambini ed è autore di musiche per l’infanzia.