Anteprima Con Parole E Musica | Viaggio nel Paese che resiste e rinasce

Descrizione evento:

Un dialogo serrato tra Cazzullo, editorialista del Corriere della Sera, e il politologo Panarari. La nostra Italia è un luogo di occasioni mancate o un paese in via di ripresa che s’è “ridesto” da un lungo torpore? La parola agli esperti.

Data: Ottobre 2, 2013

Comune: Soliera

Luogo: Piazza della Repubblica

Tipologia evento: incontro a più voci

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Aldo Cazzullo

Aldo Cazzullo è una delle firme giornalistiche più prestigiose del “Corriere della Sera” di cui è inviato speciale ed editorialista. Ha dedicato alle vicende politiche e sociali italiane numerosi saggi nei quali ha sviluppato una lucida analisi dei problemi del nostro paese con uno stile chiaro e avvincente. Infatti molti suoi libri sono diventati best seller con continue ristampe. Fra i più recenti citiamo “L’Italia de noantri. Come siamo diventati tutti meridionali” (Mondadori, 2009), “Viva l’Italia! Risorgimento e Resistenza: perché dobbiamo essere orgogliosi della nostra storia” (Mondadori, 2010) e “L’Italia s’è ridesta. Viaggio nel Paese che resiste e rinasce” (Mondadori, 2012). Nel 2011, sempre per Mondadori, ha pubblicato con successo il primo romanzo “La mia anima è ovunque tu sia”.

Massimiliano Panarari

Massimiliano Panarari insegna Comunicazione politica all’Università di Modena e Reggio Emilia e Marketing politico all’Università Luiss di Roma. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e con le riviste “Il Mulino” e “Reset”. Tra i suoi libri recenti citiamo: “L’egemonia sottoculturale. L’Italia da Gramsci al gossip” (Einaudi, 2010) e “Elogio delle minoranze. Le occasioni mancate dell’Italia” (Marsilio, 2012).