Amore scalzo. Concertato a due per Piero Ciampi

Descrizione evento:

Inaugurazione con Autorità
A seguire, spettacolo
Drammaturgia e interpretazione di Alessio Boni e Marcello Prayer
Omaggio alla testimonianza poetica del cantautore Piero Ciampi, in un gioco di dualità e incrocio di versi, per un’unica voce a servizio della sua parola…canto di Amore e Solitudine.

Data: Ottobre 3, 2014

Comune: Carpi

Luogo: Teatro Comunale

Tipologia evento: spettacolo

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Alessio Boni
Alessio Boni è uno degli attori italiani di cinema e teatro più apprezzati dalla critica e dal pubblico. Dopo il diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma si perfeziona con il regista Luca Ronconi e lavora accanto a Liliana Cavani in Dove siete? Io sono qui del 1993. La svolta nella carriera arriva nel 2003 con il film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana grazie al quale vince il Nastro d’Argento come migliore attore protagonista. La collaborazione con questo regista continua con i due film Quando sei nato non puoi più nasconderti con cui vince il Globo d’oro nel 2005 e Sanguepazzo nel 2008. Si aggiudicherà un altro Globo d’oro nel 2006 come migliore attore protagonista per il film Arrivederci amore, ciao di Michele Soavi. Per il teatro ha partecipato a numerosi spettacoli di cui il più recente della stagione 2012-2013 è Canto degli esclusi lettura di poesie di Alda Merini con Marcello Prayer.

Marcello Prayer

Marcello Prayer è nato nel 1965. Dopo il diploma alla Scuola di Espressione e di Interpretazione scenica di Bari ha iniziato la carriera di attore sia di teatro classico sia delle più avanzate esperienze di sperimentazione. Esordisce al Piccolo Teatro di Bari nel 1984 con In alto mare diretto da Eugenio D’Attoma. Segue una lunga carriera teatrale, durante la quale partecipa al progetto Dante – Divina Commedia. Per un teatro di poesia con la regia di Federico Tiezzi. Esordisce nel cinema nel 2003 con la La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. In seguito con continuità è presente in numerosi film, dei quali citiamo Quando sei nato non puoi più nasconderti di Marco Tullio Giordana (2005), L’estate di Martino di Massimo Natale (2010) e il più recente Controra–House of Shadows di Rossella De Venuto (2014).