Acoustic Café. Una serata di parole e musica | Perturbazione

Descrizione evento:

I Perturbazione sono i vincitori del Premio della Critica del più recente festival canoro di Sanremo. Suoneranno e dialogheranno con Ezio Guaitamacchi, noto critico musicale, raccontandoci aneddoti, eroismi e avventure di chi fa rock oggi in giro per il mondo.

Data: Ottobre 5, 2014

Comune: Novi Di Modena

Luogo: Sala Arci Taverna

Tipologia evento: parole e musica

 

Torna indietro

Ospiti presenti

Ezio Guaitamacchi

Ezio Guaitamacchi, giornalista, scrittore, musicista, autore e conduttore radiotelevisivo, è fondatore del mensile specializzato Jam. Ha pubblicato per Rizzoli 1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita e il volume gemello 1000 concerti che ci hanno cambiato la vita. Dal 2005 è la voce rock più autorevole di LifeGate Radio. Nel 2010 per Arcana ha pubblicato il libro Delitti rock. Propone in tutta Italia serate di parole e musica (Acoustic cafè) e spettacoli in cui racconta (tra suoni e visioni) la grande storia del rock.

Perturbazione

Perturbazione è un gruppo musicale pop rock originario di Rivoli (Torino) sorto alla fine degli anni ’80. Nel 1998 pubblicano il primo album Waiting to Happen cantato in inglese. Nel 2002 il gruppo raggiunge il successo con l’album In circolo a cui segue un tour che si è protratto fino al 2004. Nel 2005 esce Canzoni allo specchio con collaborazioni di Francesco Bianconi dei Baustelle e Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò. Sulla scia del successo di questo album il gruppo realizza uno spettacolo dal titolo Le città viste dal basso. Il loro ultimo album è del 2013 con il titolo La vita davanti.