Parola

Giovanni Caccamo, Saverio Tommasi


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Carpi - Piazza Martiri
  • Categoria: ,
  • Numero evento: 31

Evento 31
Carpi

Parola Spettacolo
con
Giovanni Caccamo musicista
Saverio Tommasi autore e giornalista

Parola è un susseguirsi di canzoni, testi e poesie. Protagonista dello spettacolo Giovanni Caccamo, in un viaggio unico, tra elettronica, voce e melodie. Ad affiancare l’artista, l’autore e giornalista Saverio Tommasi.
Cornice dello spettacolo, l’elegante scenografia e i visual di Francesco Trambaioli e le sonorità elettroniche di Alessio Nelli.

 

Giovanni Caccamo è un cantautore scoperto da Franco Battiato. Vincitore del Festival di Sanremo 2015 tra le nuove proposte con il brano Ritornerò da te, ritorna nella kermesse canora nel 2016 tra i big e si classifica al terzo posto con il brano Via da qui in coppia con Deborah Iurato. Nel 2021 ha vinto il premio speciale Rockol Awards, con un premio all’artista siciliano che ha saputo ben interpretare l’opera di Franco Battiato.

 

 

 

 

 

Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. Diplomato all’Accademia di Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna, è giornalista di Fanpage.it, autore di reportage e inchieste in Italia e all’estero. Ha pubblicato Siate ribelli, praticate gentilezza e Sogniamo più forte della paura (Sperling & Kupfer 2017 e 2018), e In fondo basta una parola (Feltrinelli, 2021). È presidente di Sheep Italia Onlus.