Meraviglie all’opera… e non solo

Serena Daolio, Raffaele Cortesi, Bruno Stori


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Numero evento: 29

Evento 29 POP UP
Carpi
Aperitivo in chiostro San Rocco

Meraviglie all’opera… e non solo Spettacolo
con
Serena Daolio soprano
Raffaele Cortesi pianista
Bruno Stori attore

Voce cantata, pianoforte e voce recitata. Musica, letteratura e teatro si uniscono per mettere in evidenza lo scherzoso ed ironico puzzle musicale dei compositori italiani degli anni Venti.

 

Serena Daolio è soprano, diplomata col massimo dei voti al Conservatorio “A. Boito” di Parma. Nel 2005 vince il primo premio assoluto della 42ª edizione del concorso “Francisco Viñas” di Barcellona, oltre a cinque premi speciali fra i quali il premio del pubblico e il premio migliore interprete di Verdi. Si è esibita in produzioni firmate da registi quali Pier Luigi Pizzi, Giancarlo del Monaco, Yannis Kokkos, Alessio Pizzech.

 

 

 

 

Raffaele Cortesi, docente di Accompagnamento pianistico presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Premiato in numerosi concorsi, si è esibito per prestigiose istituzioni e teatri e ha accompagnato in recital famosi cantanti, fra i quali Raina Kabaivanska, Renato Bruson,   Michele Pertusi, Leo Nucci, Barbara Frittoli, Sonia Ganassi.

 

 

 

 

Bruno Stori è attore, regista, drammaturgo. In qualità di autore e regista ha collaborato, tra gli altri, con il Teatro Testoni di Bologna, Teatro Regio di Parma, Teatro Massimo di Palermo. Conduce laboratori di recitazione e drammaturgia. Attualmente è impegnato come attore nelle prove de La Tempesta di W. Shakespeare, regia di A. Serra e produzione Teatro Stabile di Torino.