FdR A Tu Per Tu


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Luogo: Carpi - Giardini della Pretura
  • Categoria: , ,
  • Numero evento:

FdR A TU PER TU
conduce gli incontri Valentina Berengo

Uno spazio di incontro con i protagonisti e le protagoniste della Festa del Racconto, per dare vita a dialoghi più informali e personali. Un vero e proprio salotto che consentirà al pubblico di conoscere da vicino gli ospiti della manifestazione, rivolgere domande e scoprire curiosità e lati inediti. Gli appuntamenti verranno segnalati sul sito e sui social network.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

VENERDÌ 10 GIUGNO

Salotto ore 17.30
Vasco Brondi

 

SABATO 11 GIUGNO

Salotto ore 15.15
Melania Mazzucco

Salotto ore 15.45
Alessandra Sarchi

Salotto webinar ore 17.00
Alessandra Sarchi – Marcello Fois
Come nasce un racconto? Qual è la sua struttura narrativa? Lo scopriamo con Alessandra Sarchi e Marcello Fois, protagonisti dei webinar 2022 della Festa del Racconto. Insieme ad Alessandra Sarchi si farà il punto sulla sua lezione online che ha idealmente aperto FdR lo scorso 24 maggio. Marcello Fois, protagonista del webinar del prossimo 21 giugno (https://www.eventbrite.it/e/registrazione-racconti-prove-di-scrittura-creativa-358357626307 ) ci condurrà alla scoperta della meraviglia che si cela nel quotidiano.

 

DOMENICA 12 GIUGNO

Salotto ore 10.30
Nicola Lagioia

Salotto ore 15.30
Guido Barbujani

Salotto ore 19.00
Mariapia Veladiano

 

Valentina Berengo, veneziana, giornalista culturale, scrive di narrativa su quotidiani e riviste online, tra cui Il Foglio, minima&moralia e Il Bo Live, il magazine dell’Università di Padova. È tra i fondatori di Scrittori a domicilio e di Personal Book Shopper – dimmi chi sei e ti dirò cosa leggere, ideatrice della rassegna letteraria L’anima cólta dell’ingegnere ed editor della collana di saggistica divulgativa dell’Università di Padova “I libri de Il Bo Live”. Da anni presenta autori in libreria, in biblioteca, online e ai festival Rovigoracconta, Pordenonelegge, La Fiera delle Parole, Freschi di stampa e altri, oltre che al Premio Mario Rigoni Stern, e fa parte della giuria tecnica del Premio Letterario Internazionale “Latisana per il Nordest”. È laureata in Ingegneria e ha un dottorato in Ingegneria geotecnica.