Yavanna Trio

Yavanna Trio: Virginia (Vende), Letizia (Alasse) e Anita (Melime) sono tre sorelle piemontesi con la passione per la musica. Si ispirano, come look e sonorità, alla saga fantasy creata da J.R.R. Tolkien. Suonano rispettivamente pianoforte, flauto e violino e si sono rese note al grande pubblico grazie al programma televisivo X FACTOR. Già nel 2008 avevano vinto “il Cantagiro” con il brano “Che spettacolo”.

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 30 Settembre, 2010

Città: Carpi

Luogo: Piazza della Repubblica

Tipo di evento: incontro

 

Omaggio a John Ronald Reuel Tolkien | Le Yavanna Trio in concerto

Descrizione evento:

La Festa del racconto si apre con un omaggio a J. R. R. Tolkien (1892–1973), conosciuto come il “padre” della narrativa fantasy moderna. Autore de Il Signore degli Anelli e di altre celebri opere riconosciute come pietre miliari del genere fantasy, i suoi libri sono tuttora in testa alle classifiche di vendita in molti paesi.
Concerto della band che più di ogni altra in Italia ha saputo giocare con l’estetica del fantasy richiamandosi anche nel nome al padre de “Il Signore degli anelli”, J.R.R. Tolkien. Dopo il successo ottenuto nell’ambito della trasmissione televisiva X-Factor che le ha rivelate al grande pubblico, si propongono dal vivo ricreando con le loro splendide voci un’atmosfera di intensa suggestione.