Tiziano Paganelli

Tiziano Paganelli, inizia giovanissimo gli studi musicali con la fisarmonica; si diploma poi in flauto presso il Conservatorio di Cesena. Scrive musiche originali per il teatro e collabora come musicista alla realizzazione di eventi teatrali destinati ai ragazzi. Sensibile al rapporto magia-suono, ama ricercare strumenti etnici che inserisce nel gioco della narrazione. Dal 1996 e’ membro del S.I.E.M. (Società Italiana per l’Educazione Musicale) e organizza laboratori di animazione musicale per bambini e corsi di formazione per insegnanti.

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 25 Maggio, 2017

Città: Carpi

Luogo: Nuovo Cinema Teatro Italia

Tipo di evento: incontro

 

La medicina per la nonna

Descrizione evento:

Lettura spettacolo per voce recitante e suoni liberamente tratta da La magica medicina di Roald Dahl.

 

Data: 9 Giugno, 2016

Città: Carpi

Luogo: Parco della Resistenza

Tipo di evento: incontro

 

Machemare! Fiabe di acqua salata

Descrizione evento:

Tre fiabe, scelte tra le tante della tradizione italiana ed europea, molti personaggi, un unico indiscusso protagonista, il mare e i suoi abitanti magici: una voce dagli abissi misteriosi che cattura la curiosità di Cola Pesce; il combattimento tra Baccinin Tribordo e il polipo gigante; il richiamo di un Bastimento carico di… che attraversa il mare in cerca di avventure.

 

Data: 12 Giugno, 2016

Città: Carpi

Luogo: Cortiletto Nord di Palazzo dei Pio

Tipo di evento: incontro

 

Quantestorie, Signor Dahl!

Descrizione evento:

Narrazione musicata dal Minipin di Roald Dahl
Attenti al bosco stregato: tanti ci entrano e nessuno è tornato. Questo è il bosco dove il Piccolo Bill vuole tanto andare, ma la sua mamma gli dice che ci sono i Policorni, gli Sfarabocchi, i Cnidi Vermicolosi e i Sarcopedonti: è tutto vero. Infatti, appena entrato nella foresta, lo Sputacchione Succiasangue Tritadenti Sparasassi lo insegue sputando fuoco e… E Piccolo Bill non si sarebbe salvato se una finestrina non si fosse aperta in un tronco: il solito miracolo che Dahl fa accadere in aiuto dei bambini.