Teresa Porcella

Teresa Porcella è nata a Cagliari nel 1965 è si è laureata in Filosofia del Rinascimento a Firenze, città dove vive e lavora. Da molti anni si occupa di libri per ragazzi come autrice, progettista editoriale e editor. Per Motta Junior ha ideato e cura la collana di poesia Il suono della conchiglia e quella di narrativa BUS (Biblioteca Universale Scolastica) ed è autrice del libro per bambini Dammi una mano (2012). Per Giunti ha curato la raccolta di racconti Adottamostri (2007) nella quale ha inserito anche un suo racconto. Nel 2005 ha fondato l’Associazione Scioglilibro onlus finalizzata alla promozione della lettura.

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 5 Ottobre, 2014

Città: Carpi

Luogo: Piazza Garibaldi

Tipo di evento: incontro

 

Disegnare una mappa. Alle radici del libro per l’infanzia e per ragazzi | Sguardie e Ladri, ovvero regali e furti di un editore nel libro per ragazzi

Descrizione evento:

Come scegliere un libro? Come leggerlo ai bambini? Una scrittrice per ragazzi propone un percorso tra editori, illustratori e traduttori con esempi pratici da segnare in agenda per osservare con attenzione nei libri piccoli dettagli indicatori di qualità.