Susi Danesin

Susi Danesin lettrice, attrice e formatrice.

Laureata in Tecniche artistiche e dello Spettacolo. Ha frequentato il Centro Sperimentale L’Oeil du silence in Francia, patrocinato da Marcel Marceau.

Da anni si occupa di progetti di promozione della lettura per varie fasce d’età, mescolando la comunicazione non verbale e l’espressività corporea all’utilizzo di narrazioni tratte dalla letteratura per ragazzi.

Dal 2017 nasce Silent Susi che propone spettacoli senza parole.

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 22 Agosto, 2020

Città: Carpi

Luogo: Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio

Tipo di evento: incontro

 

Giacomino e altre storie

Descrizione evento:

Accompagnamento musicale Flavio Costa

Sulla scena una raccontastorie e la sua valigia piena di libri: libri piccoli, grandi, senza parole, con storie buffe e divertenti. Tra questi libri ce n’è uno particolare: racconta la storia di un bambino di nome Giacomino, che un giorno scambia al mercato una mucca per tre fagioli… Ma non erano fagioli normali!
Dopo aver piantato i fagioli, Giacomino vivrà incredibili avventure ambientate in un luogo lontano, su tra le nuvole, dove incontrerà un gigante cattivo che riuscirà a sconfiggere con l’astuzia. 
Parole e suoni si mescolano, in una narrazione in cui ogni elemento interagisce con gli altri: non solo un dialogo tra un’attrice e una musicista, ma anche tra narratrice e pubblico, il quale sarà chiamato a offrire il proprio contributo sonoro al momento giusto.

da 4 anni

L’evento sarà ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria (per max 4) persone al link: https://www.comune.carpi.mo.it/prenotalacarpiestate/