Rossella Milone

Rossella Milone ha pubblicato Poche parole, moltissime cose e La memoria dei vivi (Einaudi); Nella pancia, sulla schiena, tra le mani (Laterza), Prendetevi cura delle bambine (Avagliano) e racconti in antologie. Collabora con varie testate giornalistiche e coordina l’osservatorio sul racconto Cattedrale (www.osservatoriocattedrale.com). Il suo ultimo romanzo è Cattiva (Einaudi).

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 27 Maggio, 2018

Città: Carpi

Luogo: Cortile del Palazzo della Pieve

Tipo di evento: incontro

 

Vi scrivo una lettera lunga perché non ho tempo di scriverne una breve

Descrizione evento:

I racconti sono un genere letterario di antica tradizione, con numerose stagioni fortunate nella storia della letteratura. Caratterizzati da alcuni elementi quali la brevità, la densità, l’essenzialità e l’unicità, i racconti brevi sembrano avere ritrovato in questi ultimi anni un nuovo vigore. Del fascino e della fortuna critica di questa forma letteraria parlano esperti e addetti ai lavori.

 

Data: 27 Maggio, 2018

Città: Carpi

Luogo: Cortile del Palazzo della Pieve

Tipo di evento: incontro

 

Corpo e anima. Amore e altre passioni

Descrizione evento:

La fine di un matrimonio, la malattia, la guarigione, come la nascita di un figlio e il passaggio da innamorati a coppia di genitori, sono esperienze che liberano sentimenti nuovi e inaspettati. Bernardini e Milone affrontano nei rispettivi romanzi due momenti della vita, assimilabili per l’intenso processo di cambiamento che raccontano. Una rivoluzione profonda che travolge corpo e anima portando con sé una crescita, una scoperta, il germogliare di una vita nuova.
In collaborazione con Piacere Modena